SALERNO, ITALY - FEBRUARY 07: Franck Ribery of US Salernitana stands disappointed during the Serie A match between US Salernitana and Spezia Calcio at Stadio Arechi on February 07, 2022 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La fine del campionato si avvicina e la tensione è sempre più alta: nulla è ancora deciso. La 36esima giornata ha avuto partite molto importanti sia in chiave scudetto che in ottica salvezza. Di particolare importanza lo scontro diretto per un posto in Serie A tra Salernitana e Cagliari all’Arechi.
I padroni di casa sono andati in vantaggio al 68′ grazie ad un rigore segnato dall’attaccante Simone Verdi, ma il Cagliari ha agguantato il pareggio nel nono minuto di recupero con colpo di testa di Altare. Subito dopo il gol di Verdi, si è creata una situazione di tensione che portato all’espulsione di Franck Ribery.
L’esultanza di Verdi è stata scatenata e ha coinvolto tutta la panchina dei campani, che hanno raggiunto il compagno e nel momento di euforia si sono ritrovati anche alcuni giocatori del Cagliari che si stavano riscaldando.Tra questi, Pereiro, che dopo essere stato spintonato, ha provato a farsi giustizia da solo.
In quel momento è partito il raptus di Ribery, che lo ha spinto a terra con forza: per questo gesto ci si aspettava una decisione pesante del giudice sportivo, che ha sorpreso tutti. Solo una giornata di squalifica per l’attaccante francese e 5000 euro di ammenda.
Ribery avrà dunque la possibilità di giocare l’ultima partita di questa stagione e tentare l’impresa salvezza della “sua” Salernitana.
Asia Di Palma
This post was last modified on 10 Maggio 2022 14:58
L'addio alla panchina è diventato realtà, con tanto di comunicazione ufficiale: De Biasi è il…
Manu Koné ha fatto discutere parecchio nelle ultime ore: arriva la risposta del calciatore in…
Sandro Tonali resta nel mirino delle big italiane: la Juve prepara la sua mossa nei…
Sono giorni decisivi per stabilire il futuro di Lorenzo Insigne: c'è in vista un accordo…
Marco Carnesecchi può dire addio all'Atalanta e passare a difendere i pali di una big:…
Tra la sosta della Nazionali e scelte tattiche, il tecnico campione d'Italia è pronto a…