Finita l’era FIFA, in arrivo un nuovo videogioco: tutte le novità

Sembrerebbe giunta al termine l’era FIFA, infatti dall’estate 2023 il famosissimo videogioco verrà totalmente rivoluzionato, a partire dal nome, infatti si chiamerà EA SPORTS FC.

Ecco il comunicato emesso dall’azienda statunitense Electronic Arts:

“Oggi, Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha annunciato che nel 2023 i suoi giochi di calcio di fama mondiale proseguiranno sotto un nuovo marchio: EA SPORTS FC™. Questa mossa consentirà a EA di offrire la più grande esperienza sportiva interattiva al mondo per la sua sempre più numerosa comunità in collaborazione con più di 300 partner nel mondo del calcio”.

EA SPORTS FC™ porta la forza di oltre 300 partner con licenza individuale, dando ai giocatori l’accesso a più 19.000 atleti attraverso 700 squadre, in 100 stadi e oltre 30 campionati in tutto il mondo. Attraverso EA SPORTS FC™, EA aumenterà ulteriormente la portata e la potenza del suo portafoglio di licenze di calcio mantenendo ed espandendo il contenuto di calcio su licenza, scalando nuove esperienze e aumentando l’accesso attraverso più piattaforme. EA si fonderà su un principio di inclusività e innoverà aree inedite legate al calcio femminile e a quello di base per la comunità globale”. Ha comunicato l’azienda.

FIFA Cambio nome EA SPORTS FC

EA ha sviluppato la più ampia e completa rete di partnership e licenze nello sport – tutto allo scopo di offrire un’esperienza davvero coinvolgente ai fan di tutto il mondo. EA SPORTS FC™ sarà l’unico luogo in cui i fan potranno giocare nella iconica UEFA Champions League, UEFAEuropa League, CONMEBOL Libertadores, Premier League, Bundesliga, LaLiga, Serie A e MLS e molti altri. L’ampiezza e la profondità dell’ecosistema di contenuti su licenza di EA permetterà di offrire un’autenticità senza pari nei giochi di calcio EA SPORTS, ora e per molti anni a venire”.

Quello che uscirà il prossimo autunno, insomma, sarà l’ultimo FIFA conosciuto con questo nome.

“L’introduzione di EA SPORTS FC™ non avrà alcun impatto sugli attuali giochi di calcio globali EA SPORTS, ed EA e FIFA sono entusiasti di offrire, in autunno,  il più grande e più espansivo EA SPORTS™ FIFA di sempre. Il nostro prodotto finale FIFA includerà anche più modalità di gioco, caratteristiche, squadre, campionati, giocatori e competizioni di qualsiasi edizione precedente. I fan saranno in grado di sperimentare queste innovazioni in tutto l’ecosistema EA SPORTS FIFA™, compresi FIFA Mobile, FIFA Online 4 ed eSports“.

L’obiettivo, confermato dal CEO di Electronic Arts Andrew Wilson, è di rafforzare il concetto di punto di riferimento per i videogiocatori appassionati ad uno sport globale qual è il calcio.

“La nostra visione per EA SPORTS FC™ è quella di creare il più grande e più impattante club di calcio nel mondo, all’epicentro del fandom calcistico. Per quasi 30 anni, abbiamo costruito la più grande comunità calcistica del mondo – con centinaia di milioni di giocatori, migliaia di atleti partner e centinaia di leghe, federazioni e squadre. EA SPORTS FC™ sarà il club per ciascuno di loro, e per gli appassionati di calcio di tutto il mondo”.

Tatiana Digirolamo
Impostazioni privacy