ROME, ITALY - MAY 11: Massimiliano Allegri Juventus coach during the Coppa Italia Final match between Juventus and FC Internazionale at Stadio Olimpico on May 11, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Ai microfoni di Dazn parla Massimiliano Allegri, in un clima di festa, nel post partita di Juventus-Lazio.
La prima domanda, inevitabile, sul doppio addio Chiellini-Dybala: “Di Giorgio servirebbe mettere, nel centro sportivo, i video dei suoi interventi difensivi per insegnare il mestiere di difensore. A parte gli scherzi, è un esempio per passione e amore con cui si è approcciato al ruolo. Per quanto riguarda Dybala ha fatto 7 anni bellissimi. Era un bambino quando arrivato dal Palermo e ora gli auguro tutto il meglio per il futuro”.
Chiuso il capitolo emozioni, si arriva al match della serata: “Sì, concedetemelo, posso dire che c’era fallo. Comunque c’è un errore di base: quando sei abituato a vincere diventa abitudine gestire quelle palle, che si portano alla bandierina. Comunque, errori a parte, i ragazzi hanno fatto bene, l’importante era non perdere, è stata una serata bellissima”.
Sul futuro: “In un anno che stiamo insieme credo ci sia una buona base. Zakaria e Vlahovic hanno portato entusiasmo, tecnica e gol. Bisogna ritrovare quella sicurezza che serve a vincere. Per fare questo salto in avanti bisogna fare un passo in avanti mentalmente. Miglioramenti a centrocampo? No, numericamente siamo tanti, una rosa da 23, 24, e io credo in un numero più stretto”.
E l’immancabile domanda mercato: “Pogba? Non so chi è, una parola inglese? Mi sono dimenticato, sono passati tanti anni”.
Edoardo Crico
This post was last modified on 17 Maggio 2022 0:28
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…