UDINE, ITALY - APRIL 20: Emil Bohinen of US Salernitana during the Serie A match between Udinese Calcio and US Salernitana at Dacia Arena on April 20, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Emil Bohinen, uno dei calciatori portati da Walter Sabatini a gennaio e che sta rendendo al di sopra delle aspettative, è intervenuto ai microfoni di “TV2” per parlare di diversi temi.
Ha aperto parlando del suo periodo d’adattamento alla Salernitana: “Pensavo di entrare subito nei meccanismi della squadra, ma ho dovuto lottare per trovare spazio. C’è una cultura dura qui e il calcio italiano è molto tattico. Ho dovuto apprendere una mentalità diversa, un diverso tipo di calcio. Poi ho acquisito fiducia e mi sono ambientato“.
Ha poi commentato il suo legame con l’Italia: “Mio padre viene sempre qui, ama molto l’Italia e aveva un sogno segreto di giocare in Serie A, quindi ora vive il suo sogno un po’ attraverso di me. Mi ha sempre sostenuto e dato consigli. Ora però sono in piedi da solo e ho acquisito così tanta esperienza che so cosa voglio e dove voglio arrivare in futuro“.
Ha concluso parlando di un suo sogno: “Ora sto vivendo un sogno e gioco in uno dei campionati più importanti d’Europa, ma questo è solo l’inizio. Sogno di giocare la Champions e di poter esordire per la nazionale norvegese“.
Giuseppe Carella
This post was last modified on 20 Maggio 2022 13:16
L'addio alla panchina è diventato realtà, con tanto di comunicazione ufficiale: De Biasi è il…
Manu Koné ha fatto discutere parecchio nelle ultime ore: arriva la risposta del calciatore in…
Sandro Tonali resta nel mirino delle big italiane: la Juve prepara la sua mossa nei…
Sono giorni decisivi per stabilire il futuro di Lorenzo Insigne: c'è in vista un accordo…
Marco Carnesecchi può dire addio all'Atalanta e passare a difendere i pali di una big:…
Tra la sosta della Nazionali e scelte tattiche, il tecnico campione d'Italia è pronto a…