Sei qui: Home » News sul Calcio » Tutto pronto per l’ultimo atto di una Serie A infinita: che duello tra Inter e Milan

Tutto pronto per l’ultimo atto di una Serie A infinita: che duello tra Inter e Milan

Questa sera si deciderà la squadra vincitrice della Serie A 2021/22. Le due contendenti al tricolore sono Milan e Inter, le quali giocheranno entrambe alle ore 18 e con i rossoneri che vantano un leggero vantaggio sui cugini.

Oggi si concluderà la corsa scudetto più folle di sempre. Nella storia del campionato italiano ci sono stati numerosi titoli assegnati solamente all’ultima giornata, ma mai come quest’anno si è visto un torneo dai risvolti così incerti.

Il corso del campionato è stato un continuo susseguirsi di colpi di scena, i quali hanno causato delle turbolenze negli animi dei tifosi di tutte le partecipanti. Un campionato anomalo, unico nel suo genere. Chiunque si aggiudicherà il tricolore quest’anno sarà avvolto da una certa incredulità poiché sia il Milan che l’Inter non hanno mai avuto la sicurezza di potersi aggiudicare lo scudetto in scioltezza.

Serie A Milan Inter

Detto ciò il titolo è conteso dalle due squadre che hanno avuto maggior costanza durante il prosieguo della stagione e che hanno saputo imporsi sulle altre big del campionato. Il Napoli è stato a lungo antagonista delle due formazioni di Milano, ma la sconfitta contro l’Empoli ha distrutto ogni velleità di Scudetto. La Juventus non è stata praticamente mai in discussione, mentre Roma, Lazio e Fiorentina sono state troppo “ballerine” per poter reggere il passo delle milanesi.

LEGGI ANCHE:  Salernitana, tutto fatto per il colpo in attacco dalla Norvegia!

Discorso a parte per l’Atalanta, che ha disegnato una vera e propria parabola discendente della sua storia recente, rimanendo fuori dalle coppe europee dopo tre qualificazioni di fila in Champions League.

Juri Modugno