Il Chelsea conferma: trovato l’accordo con la nuova proprietà!

Dopo più di tre mesi di attesa e trattative con diverse parti, è arrivata la decisione ufficiale sulla cessione del Club di Stamford Bridge. Il Chelsea con un comunicato ufficiale, pubblicato sul proprio sito, ha annunciato l’accordo raggiunto.

Il Chelsea Football Club è in grado di confermare che nella notte è stato raggiunto un accordo conclusivo e definitivo per la cessione del Club al Todd Boehly/Clearlake Capital consortium. È previsto che la transazione sia completata il prossimo lunedì. A quel punto il Club fornirà ulteriori aggiornamenti”.

Todd Boehly Chelsea

Questo comunicato conferma la fine dell’era Abramovich: l’oligarca russo aveva annunciato la vendita del club solo qualche giorno dopo lo scoppio della guerra in Ucraina e il governo inglese aveva bloccato il mercato, i rinnovi e la vendita di merchandising del Chelsea.

Todd Boehly è già stato presente a Stamford Bridge, durante le ultime partite della stagione appena conclusa. L’uomo d’affari americano è anche proprietario del 20% del team di baseball di Los Angeles Dodgers e possiede anche alcune azioni dei Lakers.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy