Liverpool's Guinean midfielder Naby Keita (C) fights for the ball with Real Madrid's Angolan midfielder Eduardo Camavinga (L) and Real Madrid's Spanish midfielder Daniel Cebellos (R) during the UEFA Champions League final football match between Liverpool and Real Madrid at the Stade de France in Saint-Denis, north of Paris, on May 28, 2022. (Photo by Anne-Christine POUJOULAT / AFP) (Photo by ANNE-CHRISTINE POUJOULAT/AFP via Getty Images)
Continuano le polemiche riguardanti la finale di Champions League. La partita, andata di scena allo Stade de France di Parigi, è iniziata con più di trenta minuti di ritardo a causa di disordini di ordine pubblico.
In particolare, molti tifosi del Liverpool non riuscivano ad accedere allo stadio e tutto ciò ha ritardato l’inizio della partita che era fissato per le ore 21. Il continuo assembramento di tifosi ha complicato i lavori delle forze dell’ordine, che non riuscivano a garantire il flusso regolare di spettatori e sostenitori presso l’impianto sportivo.
Secondo quanto riportato dal giornalista Tancredi Palmeri, la UEFA ha dichiarato che molti tifosi del Liverpool erano in possesso di biglietti falsi i quali non venivano riconosciuti ai tornelli dello stadio. Tutto ciò ha provocato l’ammassamento della folla e tutte le complicazioni al regolare svolgimento della manifestazione.
In aggiunta, le forze dell’ordine hanno dovuto utilizzare un gas urticante per contrastare l’intensa concentrazione di sostenitori alle porte dello stadio. Il disordine avvenuto a pochi minuti dal fischio d’inizio ha indignato soprattutto i Reds che, attraverso un comunicato, ha chiesto alla UEFA di indagare sugli eventi di ieri sera.
Juri Modugno
This post was last modified on 29 Maggio 2022 11:58
Il mercato dell'Inter è ancora nel vivo, considerando che Ausilio ha da sistemare le ultime…
Dall'Europeo vinto con l'Italia di Mancini nel periodo pandemico al baratro della Serie B. Ma…
Il calciomercato del Milan vede un ennesimo stravolgimento nel reparto offensivo, con la volontà di…
Calciomercato Roma, in arrivo a Trigoria un altro tassello per Gasperini: c'è la svolta per…
Saelemaekers e il Milan: una storia per la quale è stata finalmente presa una decisione.…
Il Napoli fa scuola di calciomercato: ora la Juventus prepara il colpo "agée" dalla Premier…