Il Monza è promosso in Serie A! La notizia fa sorridere anche l’Inter: il motivo

Dopo quella di Auxerre e Nottingham Forest nei loro rispettivi campionati, è arrivata anche la promozione del Monza. I brianzoli, dopo la vittoria per 2-1 all’andata ai danni del Pisa, si sono aggiudicati la vittoria per 3-4 anche al ritorno.

I toscani nel giro di 9 minuti si trovano in vantaggio per 2-0 con i gol di Torregrossa ed Hermannsson su doppio assist di Beruatto. Ad accorciare le distanze è Machin per il Monza grazie ad un rimbalzo fortunoso al minuto 20.

Di Gregorio Inter Monza

Il secondo assist, bellissimo, di Dany Mota, serve Gytkjaer che insacca all’angolino di destra, portando il risultato sul 2-2 al 79esimo. La partita sembra virtualmente chiusa, ma un gol stupendo di Mastinu al 90esimo porta avanti il Pisa e la partita si allunga ai supplementari, dove il gol di Marrone e la doppietta di Gytkjaer chiudono il match regalando la vittoria e la promozione al Monza con un totale, fra andata e ritorno, di 6-4 per i brianzoli.

A sorridere, però, non è solo il Monza, bensì anche l’Inter. Il motivo è semplice: con la promozione in Serie A dei brianzoli scatta automaticamente il riscatto del 24enne Michele Di Gregorio, portiere in prestito proprio dai nerazzurri e che porterà nelle loro casse 4 milioni di euro dal riscatto.

Vittorio Assenza

Impostazioni privacy