VIDEO – Follia dei tifosi in Francia: è successo alla fine della partita

Questa sera c’erano alcuni verdetti in sospeso. Senza alcun dubbio, come in ogni sfida ad eliminazione, c’è chi vince e festeggia e chi, purtroppo, esce dal campo deluso.

Se da una parte il Palermo gioisce per il raggiungimento della finale dei play off della Serie C e il Nottingham Forest per la promozione in Premier League, d’altra parte troviamo i tifosi del Saint-Etienne, retrocesso in Ligue 2.

Il club francese, promosso ormai 18 anni fa in Ligue 1, è retrocesso dopo la gara dei play off contro l’Auxerre. Gli uomini di Dupraz, passano in svantaggio con il gol di Hamza Sakhi al minuto 51. La reazione arriva e al 76esimo minuto c’è il pareggio con il gol di Mahdi Camara. Ma l’errore di Boudebouz dal dischetto e il conseguente rigore siglato da Toure, hanno sancito la retrocessione del club francese.

I tifosi non hanno digerito che un club con la storia del Saint-Etienne, che ha vissuto anche notti europee, possa essere retrocesso in Ligue 2. La reazione è stata immediata con un’inopportuna invasione di campo e il lancio di razzi e fumogeni.

Vittorio Assenza

Impostazioni privacy