È la nuova promessa del calcio argentino, lo vuole la Fiorentina: colpo da 15 milioni di euro

Con l’ultima stagione conclusa al settimo posto, che garantisce l’accesso all’Europa, Commisso e Pradé si sono messi subito al lavoro per poter dare al tecnico Italiano una rosa all’altezza per il prossimo anno.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, gli occhi del direttore sportivo sono caduti su Luis Vazquez, attaccante classe ’99 attualmente in forza al Boca Junior. 1 metro e 90 di esplosività, senza rinunciare a tecnica ed estro, Vazquez ha letteralmente gli occhi di mezza Europa addosso.

Nonostante la giovane età, il suo palmares può vantare di una Copa Argentina e una Copa de Liga Profesional. L’unica pecca del ragazzo sembrerebbe l’esperienza pressoché nulla a livello europeo dove il calcio si sa, è tutt’altra cosa.

Luis Vazquez Fiorentina

L’attuale valutazione di Vazquez si aggira in torno ai 5 milioni di euro e la Fiorentina sarebbe disposta a spingersi fino a 15 per strapparlo al Boca. Dalla loro parte, i Xeneizes non sembrerebbero molto intenzionati a cedere il giovane talento, complice anche la clausola che prevede che il 30% della cessione finisca nelle casse del Patronato, suo ex club.

Per Luis Vazquez si tratterebbe della grande occasione per fare il salto verso il calcio che conta, la Fiorentina è fortemente interessata e lui potrebbe apprendere molto in Italia, l’affare riuscirà ad andare in porto?

Alessio Menichini

Impostazioni privacy