BUENOS AIRES, ARGENTINA - MAY 17: (L-R) Alan Varela and Luis Vazquez of Boca Juniors greet fans after the Copa CONMEBOL Libertadores 2022 match between Boca Juniors and Corinthians at Estadio Alberto J. Armando on May 17, 2022 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)
Con l’ultima stagione conclusa al settimo posto, che garantisce l’accesso all’Europa, Commisso e Pradé si sono messi subito al lavoro per poter dare al tecnico Italiano una rosa all’altezza per il prossimo anno.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, gli occhi del direttore sportivo sono caduti su Luis Vazquez, attaccante classe ’99 attualmente in forza al Boca Junior. 1 metro e 90 di esplosività, senza rinunciare a tecnica ed estro, Vazquez ha letteralmente gli occhi di mezza Europa addosso.
Nonostante la giovane età, il suo palmares può vantare di una Copa Argentina e una Copa de Liga Profesional. L’unica pecca del ragazzo sembrerebbe l’esperienza pressoché nulla a livello europeo dove il calcio si sa, è tutt’altra cosa.
L’attuale valutazione di Vazquez si aggira in torno ai 5 milioni di euro e la Fiorentina sarebbe disposta a spingersi fino a 15 per strapparlo al Boca. Dalla loro parte, i Xeneizes non sembrerebbero molto intenzionati a cedere il giovane talento, complice anche la clausola che prevede che il 30% della cessione finisca nelle casse del Patronato, suo ex club.
Per Luis Vazquez si tratterebbe della grande occasione per fare il salto verso il calcio che conta, la Fiorentina è fortemente interessata e lui potrebbe apprendere molto in Italia, l’affare riuscirà ad andare in porto?
Alessio Menichini
This post was last modified on 30 Maggio 2022 22:09
VAR, finalmente arriva il tanto atteso challenge: nelle ultime ore scelta la sua prima sperimentazione,…
Il Milan di Max Allegri saluta il giocatore. Accordo trovato col club di Bundesliga e…
Una Roma sempre più giovane: la dirigenza ha intenzione di regalare a Gasperini il talento…
Jadon Sancho lascia il Manchester United, ma niente Roma: è arrivata l'offerta giusta per l'attaccante…
Il Parma cala l'asso nell'ultimo giorno di mercato: il nuovo acquisto per Carlos Cuesta lo…
Salta un obiettivo in casa Juventus nell'ultimo giorno di mercato, lo sgarbo del Milan ai…