Calciomercato Fiorentina, vicino il sostituto di Odriozola: arriva dal Lille

Terminato il prestito annuale di Odriozola e con pochi spiragli di trattativa con i Blancos, la Fiorentina si guarda attorno per trovare un degno sostituto del terzino destro spagnolo.

Il profilo ideale parrebbe essere proprio Mehmet Zeki Çelik, classe 1997 in uscita dal Lille. Il laterale ha fatto molto bene nella passata stagione, tanto da rientrare nei radar di Daniele Pradé. Il difensore turco è dotato di una grande tecnica e abilità nei cross, in aggiunta, diversamente da Odriozola, può occupare senza difficoltà anche l’out mancino.

Mehmet Zeki Çelik Fiorentina

Çelik milita al Lille dal 2018 ed è uno degli artefici dell’incredibile scudetto vinto nella passata stagione. Il difensore può vantare anche di una grande esperienza a livello di nazionale dove, nonostante la giovane età, ha accumulato già 30 presenze, alcune delle quali durante gli Europei che hanno visto l’Italia trionfare.

Per la Fiorentina si tratterebbe indubbiamente di un grande acquisto mirato, andando a coprire un ruolo lasciato scoperto in questa sessione di calciomercato. Tuttavia, come risaputo, l’impatto dei difensori una volta arrivati in Serie A non è mai semplice. Riuscirà Çelik a confermare quanto di buono fatto vedere?

Alessio Menichini

Impostazioni privacy