
UDINE, ITALY - MAY 14: Thiago Motta, Manager of Spezia Calcio looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Spezia Calcio at Dacia Arena on May 14, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Solito viavai di panchine in Serie A. Nonostante gli obiettivi raggiunti con le rispettive squadre, molti hanno deciso di abbandonare, chi per un motivo, ci per l’altro.
E’ il caso dello Spezia, che nei prossimi giorni risolverà consensualmente il suo rapporto con Thiago Motta, nonostante una salvezza raggiunta brillantemente e senza patemi d’animo.
Il rapporto tra il ds Pecini e l’allenatore non è mai sbocciato, tanto che l’esonero è stato ad un passo dal consumarsi nel periodo natalizio.
Con l’addio ormai certo, la dirigenza ligure si guarda intorno per capire con quale allenatore sostituirlo, il che non è affatto facile dopo una stagione giocata in questo modo dalla sua squadra.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, giornalista di Sky Sport, il club spezzino avrebbe tentato un approccio per convincere il tecnico italiano in forza all’Antalyaspor, in Turchia, Francesco Farioli, ex collaboratore anche di De Zerbi, per venire in Liguria e mettersi alla prova nel palcoscenico della Serie A per la prima volta come Head Coach
This post was last modified on 30 Maggio 2022 9:07
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…