MILAN, ITALY - NOVEMBER 08: Official Lega Serie A match ball Nike Flight Hi-Vis is seen during the Serie A match between AC Milan and Hellas Verona FC at Stadio Giuseppe Meazza on November 8, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
L’indice di liquidità è un parametro introdotto quest’anno dalla FIGC, che servirà soprattutto per l‘iscrizione al campionato dalla stagione 2022-2023. Non sono mancate polemiche circa la sua ufficialità, e, secondo quanto riportato da Ansa, un club (su 20) non ha ancora depositato la documentazione necessaria.
Questo parametro introdotto dalla FIGC calcola il rapporto tra attività disponibile e i debiti a breve termine). Il limite ultimo di tempo per la consegna dell’indice di liquidità scade a mezzanotte di questo giorno e attualmente a rapporto manca solo la Lazio di Claudio Lotito. Il club, infatti, fin dall’inizio dell’introduzione del parametro è parsa in difficoltà nel rispettare i termini.
Tutte le 19 squadre, pur non essendo d’accordo, però, hanno consegnato regolarmente tutti i documenti richiesti dalla FIGC, e non si hanno notizie delle prossime mosse del team biancoceleste. Quello che è certo è che la Lazio abbia le ore contate, e non ottemperare alle richieste di un parametro così importante, come quello dell’iscrizione al prossimo campionato, potrebbe riservare degli scenari clamorosi.
Edoardo Crico
This post was last modified on 31 Maggio 2022 21:50
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…