LONDON, ENGLAND - MAY 22: Antonio Ruediger of Chelsea waves to the Chelsea supporters after the Premier League match between Chelsea and Watford at Stamford Bridge on May 22, 2022 in London, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)
È arrivata da poco l’ufficialità, Antonio Rudiger è diventato un nuovo giocatore del Real Madrid. Sui canali social di Chelsea, ex squadra del centrale tedesco, e Real è uscito il comunicato annunciando il trasferimento.
Il centrale difensivo arriva a parametro zero, firmando un contratto quadriennale e andando a percepire una cifra che va dai 9 ai 10 milioni di euro netti a stagione. Nel contratto inoltre sarà presente una clausola rescissoria di 400 milioni di euro, così da spaventare eventuali pretendenti e di fatto bloccare il giocatore a Madrid.
La presentazione ufficiale del 29enne tedesco avverrà lunedì 20 giugno al Bernabeu, davanti ai suoi nuovi tifosi e per poi passare alle domande dei media.
Questo il comunicato della squadra di Florentino Perez: “Il Real Madrid CF ha raggiunto un accordo con il giocatore Antonio Rüdiger, che sarà legato al club per le prossime quattro stagioni“
Antonio Rudiger lascia il Chelsea dopo 5 stagioni, stagioni ricche di successi con l’apice raggiunto la scorsa stagione con la conquista della Champions League, a cui si aggiungono FA Cup, Europa League, Supercoppa UEFA e Coppa del Mondo per club FIFA.
Giuseppe Carella
This post was last modified on 2 Giugno 2022 14:42
Dopo aver preso Reijnders dal Milan, il City di Guardiola torna a Milano per fare…
In casa Roma, c'è un problema che ha un nome e cognome ben preciso: i…
C'è un motivo ben preciso per cui le squadre del nostro campionato non vincono la…
La Juve aveva ricevuto tre offerte per lui, ma Tudor le ha rifiutate tutte. Il…
Una Viola che iniziato la stagione decisamente con il freno a mano tirato, con Pioli…
Il centrocampista ex Real Madrid ha già stabilito un nuovo record: nessuno come lui, nel…