Rudiger-Real Madrid: ora è ufficiale! Le cifre

È arrivata da poco l’ufficialità, Antonio Rudiger è diventato un nuovo giocatore del Real Madrid. Sui canali social di Chelsea, ex squadra del centrale tedesco, e Real è uscito il comunicato annunciando il trasferimento.

Il centrale difensivo arriva a parametro zero, firmando un contratto quadriennale e andando a percepire una cifra che va dai 9 ai 10 milioni di euro netti a stagione. Nel contratto inoltre sarà presente una clausola rescissoria di 400 milioni di euro, così da spaventare eventuali pretendenti e di fatto bloccare il giocatore a Madrid.

Rudiger Chelsea Real Madrid

La presentazione ufficiale del 29enne tedesco avverrà lunedì 20 giugno al Bernabeu, davanti ai suoi nuovi tifosi e per poi passare alle domande dei media.

Questo il comunicato della squadra di Florentino Perez: “Il Real Madrid CF ha raggiunto un accordo con il giocatore Antonio Rüdiger, che sarà legato al club per le prossime quattro stagioni

Antonio Rudiger lascia il Chelsea dopo 5 stagioni, stagioni ricche di successi con l’apice raggiunto la scorsa stagione con la conquista della Champions League, a cui si aggiungono FA Cup, Europa League, Supercoppa UEFA e Coppa del Mondo per club FIFA.

Giuseppe Carella

Impostazioni privacy