Gattuso-Valencia: ci siamo! Le cifre dell’affare

Dopo un anno lontano dal rettangolo di gioco, Gennaro Gattuso torna ad allenare e lo fa iniziando una nuovissima esperienza all’estero.

Come riportato da più fonti nelle ultime ore, l’ex centrocampista del Milan e della Nazionale italiana siederà sulla panchina del Valencia. La formazione spagnola è reduce da un deludente nono posto in campionato, e così ha deciso di puntare forte su un tecnico che possa scuotere ambiente e giocatori, dando la giusta motivazione per tornare a lottare almeno per un posto nelle competizioni europee.

Gattuso Valencia Calciomercato

Le due parti avrebbero già raggiunto un accordo finale. Infatti, come riporta Nicolo Schira,, il tecnico calabrese, che la scorsa estate era approdato alla Fiorentina ma aveva subito troncato l’esperienza in viola soltanto dopo pochi giorni, firmerà un contratto da 2 milioni di euro a stagione fino al 2024, con opzione di rinnovo per un altro anno.

Nel suo staff, l’ex allenatore del Napoli, che ai piedi del Vesuvio è riuscito a conquistare una Coppa Italia nella stagione 2019/20, porterà gente di fiducia e, soprattutto, di esperienza. Questi gli uomini che accompagneranno Gattuso nell’avventura spagnola: Gigi Riccio, Valerio Fiori, Bruno Dominici, Dino Tenderini, Francesco Sarlo e Marco Sangermani.

Giuseppe Cannistrà

Impostazioni privacy