Manchester United, è ufficiale: dopo 9 anni saluta il club!

Adesso è ufficiale! Dopo 9 stagioni con la maglia dei Red Devils, il centrocampista spagnolo saluta i compagni e lascia Manchester.

Si tratta di Juan Manuel Mata che, come confermato da Fabrizio Romano tramite il proprio profilo Twitter, non rinnoverà il contratto in scadenza a fine mese e potrà trasferirsi a parametro zero in un altro club.

Juan Mata Manchester United addio

Acquistato dal Chelsea per 45 milioni di euro nel gennaio del 2014, il numero 8 con il club inglese ha vinto 1 FA Cup, 1 Community Shield, 1 Coppa di Lega, 1 Europa League; segnando 51 gol in 277 presenze. Nell’ultima stagione, tuttavia, ha collezionato soltanto 7 presenze in Premier League, non mettendo a segno neanche un gol.

Secondo alcune indiscrezioni, il trequartista, che con la nazionale spagnola ha trionfato ai Mondiali del 2010 e agli Europei del 2012, segnando nella finale vinta 4-0 contro l’Italia, sarebbe corteggiato da diverse squadre si in Inghilterra che all’estero.

Di certo, la classe di un giocatore del genere potrebbe far gola anche a qualche club di Serie A che potrebbe valutare un possibile ingaggio al giusto prezzo.

Giuseppe Cannistrà

Impostazioni privacy