Calciomercato Napoli, il Bayern Monaco piomba su un big: la trattativa

Il Bayern Monaco ha contattato il Napoli per avere informazioni su Victor Osimhen, una telefonata avvenuta dopo l’ufficialità da parte di Lewandowski di voler lasciare i bavaresi. Sondato anche Manè, che arriverebbe però in caso di partenza di Gnabry che ha un contratto fino al 2023.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il Napoli valuta Osimhen 110 milioni di euro e non è disposto a scendere sotto i 100. Le offerte non mancano, a questo sondaggio del Bayern sono da considerare anche le sirene inglesi, con Arsenal, Newcastle e United pronte a muoversi già da gennaio.

Napoli Osimhen Bayern Monaco

L’unica offerta ufficiale fu proprio quella del Newcastle nella scorsa finestra di calciomercato, 100 milioni di euro per avere anche Fabian Ruiz, offerta che fu respinta al mittente. Ora il Bayern sembra voler muoversi seriamente per l’attaccante nigeriano, vista la necessita di coprirsi con l’addio di Lewa, ma l’operazione risulta essere complicata visti gli altissimi costi richiesti.

La cessione di Osimhen però non viene del tutto esclusa ed il Napoli è pronto a correre ai ripari: il primo nome è quello di Gianluca Scamacca, ma vista la concorrenza e i costi elevati risulta essere una trattativa complicata. In caso di fumata nera c’è un interesse concreto per Beto dell’Udinese, che escludendo la parentesi dell’infortunio nell’ultima parte di stagione ha avuto una buona stagione, soprattutto a livello realizzativo. Giuntoli però ha addocchiato anche un giocatore di proprietà del Chelsea, sui tratta di Armando Broja, ventenne di nazionalità albanese che ha giocato questa stagione in prestito al Southampton.

Giuseppe Carella

Impostazioni privacy