Rivoluzione PSG, Leonardo lascia il club: già deciso il sostituto

Cambiamenti in vista del Paris-Saint Germain, che si appresta a preparare la prossima stagione. Il club francese è riuscito a conquistare il campionato dopo un anno di stop, ma ha ottenuto l’ennesima delusione in campo internazionale: infatti, la formazione parigina è stata eliminata agli ottavi di finale dal Real Madrid vincitore della Champions League.

La rivoluzione del PSG riguarda soprattutto l’organigramma societario, con il tecnico Mauricio Pochettino che lascerà Parigi in estate insieme al direttore sportivo Leonardo. Le Parisien, quotidiano francese molto vicino al club di Al-Khelaifi, riporta che l’ex calciatore del Milan è stato sostituito da Luis Campos.

PSG Leonardo Campos

Quest’ultimo sarà il nuovo uomo mercato dei campioni di Francia, occupandosi particolarmente dei giovani talenti. Campos in precedenza ha ricoperto ruoli dirigenziali nel Real Madrid, nel Monaco e nel Lilla.

Negli anni trascorsi al Principato, Campos ha scoperto e valorizzato talenti come Kylian Mbappé, Thomas Lemar, Bernardo Silva, Anthony Martial, Fabinho e Tiémoué Bakayoko. Dal 2017 alla fine del 2020 è stato uomo mercato del Lilla ed ha contribuito al ritorno in Champions League del club.

Juri Modugno

Impostazioni privacy