Affare a sorpresa, il calciatore della Roma vola in Premier League: c’è l’annuncio

Il giornalista sportivo Fabrizio Romano ha riportato sul proprio profilo Twitter una notizia di mercato riguardante la Roma. Si tratta della cessione del portiere Robin Olsen, divenuto ormai un esubero per la compagine giallorossa.

L’estremo difensore svedese ha raggiunto un accordo con l’Aston Villa e si trasferirà nel club inglese a titolo definitivo. Per l’operazione di mercato la Roma riceverà dalla formazione della Premier League 3,5 milioni di euro.

Calciomercato Roma Olsen

Olsen è stato acquistato dai giallorossi nell’estate del 2018 dal Copenhagen: nella Capitale, il portiere scandinavo ha giocato solamente la stagione 2018/19 collezionando ventisette presenze. Dalla stagione successiva, la Roma lo ha sempre ceduto in prestito.

Infatti, nella stagione 2019/20, Olsen è rimasto in Serie A trasferendosi al Cagliari con cui ha giocato diciassette partite. Poi, nelle ultime due stagioni, il portiere ha giocato in Premier League vestendo prima la casacca dell’Everton, poi quella dello Sheffield United ed infine quella dell’Aston Villa. Nonostante non venga impiegato molto nei club in cui gioca, Olsen vanta comunque il posto di numero uno della Nazionale svedese.

Juri Modugno

Impostazioni privacy