
Paris Saint-Germain's Brazilian sporting director Leonardo (C) looks on during a training session at the Camp des Loges Paris Saint-Germain football club's training ground in Saint-Germain-en-Laye on May 7, 2022. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Cambiamenti in vista del Paris-Saint Germain, che si appresta a preparare la prossima stagione. Il club francese è riuscito a conquistare il campionato dopo un anno di stop, ma ha ottenuto l’ennesima delusione in campo internazionale: infatti, la formazione parigina è stata eliminata agli ottavi di finale dal Real Madrid vincitore della Champions League.
La rivoluzione del PSG riguarda soprattutto l’organigramma societario, con il tecnico Mauricio Pochettino che lascerà Parigi in estate insieme al direttore sportivo Leonardo. Le Parisien, quotidiano francese molto vicino al club di Al-Khelaifi, riporta che l’ex calciatore del Milan è stato sostituito da Luis Campos.
Quest’ultimo sarà il nuovo uomo mercato dei campioni di Francia, occupandosi particolarmente dei giovani talenti. Campos in precedenza ha ricoperto ruoli dirigenziali nel Real Madrid, nel Monaco e nel Lilla.
Negli anni trascorsi al Principato, Campos ha scoperto e valorizzato talenti come Kylian Mbappé, Thomas Lemar, Bernardo Silva, Anthony Martial, Fabinho e Tiémoué Bakayoko. Dal 2017 alla fine del 2020 è stato uomo mercato del Lilla ed ha contribuito al ritorno in Champions League del club.
Juri Modugno
This post was last modified on 3 Giugno 2022 21:44
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…