Tévez spiazza i tifosi: l’annuncio ufficiale

Carlos Tévez ha spiazzato tutti con un annuncio inaspettato. Stanotte ha dichiarato alla tv argentina, America Tv, di lasciare il calcio giocato per sempre. L’attaccante argentino aveva disputato la sua ultima partita il 31 maggio 2021 con il Boca Juniors e poi era rimasto svincolato.

Diverse erano state le proposte dall’America per giocare in MLS ma il giocatore aveva rifiutato. Da oggi è ufficiale il ritiro: i motivi dietro questa decisione sono abbastanza personali. Tévez ha dichiarato di aver perso il suo più grande tifoso: il padre adottivo.

“Posso confermare di essere in pensione. Non giocherò più perchè ho perso il mio più grande tifosoe con lui tutti gli stimoli per continuare. Adesso voglio solo godermi la vita, la mia famiglia e pensare ai miei affari. Ho avuto tante offerte in questi mesi, ma ci sono stati dei cambiamenti importanti nella mia famiglia. Sento di aver dato tutto quello che avevo da giocatore e per questo oggi sono più che sereno”. 

Carlos Tevez Apache Boca Juniors

L’Apache ha ammesso, però, che vuole continuare a vivere nel mondo del calcio ma in un’altra veste: “Alla fine della stagione 2020-21 mi sono detto che non avrei più giocato. Ho così chiamato il mio agente e poi Riquelme per comunicare la mia decisione e organizzare una conferenza stampa. Adesso il mio sogno e obiettivo è quello di diventare allenatore”.

L’attaccante argentino è amato in tutto il mondo: chiude una carriera importante dopo aver giocato al Boca, West Ham, Manchester United, Manchester City e Juventus.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy