Affare Inter, proposto un centrocampista del Chelsea: operazione da 20 milioni di euro

Il mercato estivo dell’Inter ha una vista verso Londra: diverse operazioni del club nerazzurro riguardano la capitale del Regno Unito e l’asse con essa non sembra essere finito qui. In particolare, da diverso tempo si parla di un eventuale ritorno di Romelu Lukaku a Milano.

L’attaccante belga, protagonista a suon di gol dello scudetto vinto dall’Inter lo scorso anno, è in forza al Chelsea dove ha disputato una stagione abbastanza deludente. L’ex numero nove nerazzurro non è riuscito ad esprimere al massimo tutto il suo potenziale a causa anche di alcune divergenze con il tecnico Thomas Tuchel.

Calciomercato Inter Loftus-Cheek

L’operazione per il ritorno di Lukaku all’Inter è al momento complicata, poiché la nuova proprietà del Chelsea non vuole mandare via il bomber fiammingo in mancanza di una cifra considerevole. Tuttavia, per Beppe Marotta e soci potrebbe aprirsi un’altra pista interessante, che porterebbe a Ruben Loftus-Cheek.

Loftus-Cheek, ventisei anni, è nato e cresciuto in maglia Blues e sembrerebbe in uscita dal club londinese nonostante il suo contratto sia in scadenza nel 2024. Per liberare l’attaccante, il Chelsea chiede 20 milioni di euro che l’Inter non è disposta a spendere: per questo motivo si sta valutando il prestito. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Juri Modugno

Impostazioni privacy