Richieste troppo alte, Mertens vicino all’addio al Napoli: le ultime!

Dries Mertens ha recentemente concluso la sua nona stagione all’ombra del Vesuvio. Come durante le altre annate, la punta belga ha mostrato colpi da campione e giocate ai limiti dell’incredibile. Nonostante ciò, il suo rinnovo con il club partenopeo appare al momento molto in bilico.

Mertens ha da poco compiuto 35 anni, non pochi per un giocatore di movimento. Inoltre, benché abbia concluso la stagione con 37 presenze, 11 goal e 2 assist tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, Dries non si è mai realmente trovato con il tecnico Spalletti.

L’allenatore predilige una punta fisica, oltre che tecnica e rapida, trova infatti Osimhen il numero 9 ideale per il suo gioco. Il nigeriano gioca un ruolo fondamentale sul rinnovo del folletto belga, infatti con lui come titolare e Zielinski sulla trequarti campo, Mertens è spesso obbligato a subentrare a partita in corso.

Rinnovo Mertens Napoli

Le pretese economiche dell’attaccante non sono infine indifferenti per le casse di un club come il Napoli. Dries chiede 4 milioni netti all’anno che equivalgono all’incirca a 7.5 lordi. L’ipotesi di non rinnovare il proprio contratto con il Napoli prende sempre più piede e nel frattempo le altre squadre non restano a guardare, con in particolare la Lazio in pole su tutte.

Alessio Menichini

Impostazioni privacy