Nuova avventura per l’ex allenatore della Roma: Paulo Fonseca torna in panchina

Dopo aver traghettato la Roma fino alle semifinali di Europa League persa contro il Manchester United, Paulo Fonseca si troverebbe ad un passo dal ricoprire un nuovo ruolo manageriale.

Secondo quanto riportato da ABola, noto quotidiano portoghese, l’ex allenatore della Roma potrebbe essere ufficializzato in questi giorni come allenatore del Lille. Il mister portoghese andrebbe a prendere le redini di Jocelyn Gourvennec, attuale tecnico della squadra francese.

L’ultimo incarico di Fonseca rimane proprio quello di due anni fa alla Roma, con cui ha totalizzato 101 panchine, con una media punti di 1,77 (Transfermarkt). Dopo Portogallo, Ucraina e Italia, quella di Lille, sarà la quarta esperienza in quattro paesi diversi.

Dopo la stagione ’20-21 in cui il Lille ha vinto il campionato, questa stagione si è piazzata al decimo posto e rimarrà, dunque, fuori da ogni competizione europea.

Fonseca-Roma-Lille

Le cifre del contratto si sapranno solo ad accordo firmato, con l’ufficialità del trasferimento. Vedremo se il mister proporrà la filosofia di gioco, 3-4-2-1 che lo ha caratterizzato nelle passate esperienze e si amalgamerà bene con le caratteristiche della squadra oppure reinventerà lo scacchiere iniziale.

Edoardo Crico

Impostazioni privacy