
Chelsea's German defender Antonio Ruediger celebrates after scoring a goal during the UEFA Champions League quarter final second leg football match between Real Madrid CF and Chelsea FC at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on April 12, 2022. (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU / AFP) (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)
Antonio Rudiger, centrale di difesa tedesco e nuovo acquisto del Real Madrid, ha parlato ai microfoni di Marca concentrandosi sulla sua scelta e sul futuro in Spagna.
Inizia parlando della scelta del Real Madrid: “Nel calcio, come nella vita, si aprono nuovi capitoli e questo probabilmente è il più grande della mia carriera. Non mi rendo ancora conto di cosa voglia dire essere al Real, ma ne sono molto orgoglioso“.
Prosegue parlando delle offerte ricevute: “Ho avuto molti dialoghi, ma ad essere onesto ho considerato solo Chelsea e Real Madrid. Quando mi ha chiamato il Real era verso settembre, è stato incredibile, non capita tutti i giorni di ricevere una chiamata del genere“.
Parla poi del suo nuovo mister, Carlo Ancelotti: “Tutti sanno chi è nel mondo del calcio. È un allenatore incredibile e lo ha dimostrato vincendo La Liga e la Champions quest’anno. Posso dire che è un onore che un tecnico come lui mi abbia voluto e provi stima nei miei confronti. Quando sono arrivato mi ha detto che tutta la famiglia del Real era felice di avermi“.
Parla poi della prima volta al Bernabeu: “Nella sfida di aprile di Champions era la mia prima volta in quello stadio, lo ritengo un luogo speciale. Non vedo l’ora di poterci giocare“.
Conclude parlando di Eden Hazard: “Mi fa piacere riunirmi a Eden, sono stati anni molto difficili per lui. Spero che i tifosi del Real possano vedere il miglior Hazard, come quando era con me al Chelsea: quando sta bene è senza dubbio uno dei migliori al mondo“.
Giuseppe Carella
This post was last modified on 9 Giugno 2022 16:33
La Juventus continua a muoversi sul mercato con una strategia precisa: aggiungere esperienza e qualità…
L’Inter ha ufficializzato una nuova tegola in vista del delicato impegno sul campo del Napoli.…
Oltre all'attesissima sfida di sabato tra Napoli e Inter, l'8ª giornata del campionato di Serie…
Durante un aggiornamento di mercato, Nicolò Schira ha rilanciato una voce che, se confermata, avrebbe…
Nuova tegola per la Triestina Calcio 1918, che incassa un’ulteriore penalizzazione di tre punti in…
Si è da poco conclusa la tre giorni di competizioni europee, con un bilancio tutt'altro…