Gabriel Jesus sempre più lontano dal City: spunta una nuova pretendente

Il Manchester City di Pep Guardiola, dopo aver acquistato Haaland e Alvarez, deve sfoltire la rosa. Oltre a Fernandinho che non rinnoverà il suo contratto, altri due/tre giocatori almeno sono pronti a lasciare i Citizens. Sicuramente tra questi c’è l’attaccante brasiliano Gabriel Jesus, classe 1997 e cercato da vari club europei, tra cui Juventus e Arsenal.

I Gunners hanno da tempo individuato in Jesus la figura ideale per sostituire Aubameyang e Lacazette, passati rispettivamente al Barcellona e al Lione. Il club londinese è disposto a mettere sul piatto 40 milioni di sterline per garantirsi le sue prestazioni e il giocatore sembrerebbe aver approvato il trasferimento.

Gabriel Jesus
Gabriel Jesus Futuro

Secondo l’Evening Standard, però, nella corsa per Jesus si sarebbe prepotentemente inserito il Chelsea. I Blues avrebbero individuato nel brasiliano la perfetta alternativa per sostituire il partente Lukaku, sempre più fuori dai piani tattici di Tuchel. Servirà superare la forte concorrenza degli altri top club europei, ma una componente decisiva la farà la volontà del giocatore.

Impostazioni privacy