La Roma cerca il sostituto di Mkhitaryan: 20 milioni per un giocatore del Lione

Continua il lavoro in casa Roma per rafforzare la rosa a disposizione di José Mourinho. Dopo l’acquisto ormai quasi concluso di Nemanja Matic, in arrivo da svincolato dal Manchester United, il reparto di centrocampo potrebbe essere rinforzato anche da Frattesi, per cui è in piedi una trattativa con il Sassuolo.

L’obiettivo è anche trovare un sostituto di Mkhitaryan, ormai destinato all’Inter dopo aver rifiutato il rinnovo di contratto con i giallorossi. L’ultima idea – rivela l’edizione odierna di Tuttosport – porta in Francia, più precisamente al Lione. Il giocatore individuato sarebbe Houssem Aouar, trequartista classe ’98.

FOTO: Getty – Aouar Lione

Il 23enne franco-algerino ha il contratto in scadenza a giugno 2023. Nell’ultima stagione ha disputato ben 45 partite tra Ligue 1 ed Europa League, realizzando ben 8 gol e 4 assist. Un bottino niente male che conferma la qualità del giocatore del Lione. Il club transalpino chiede quindi una cifra molto alta per lasciarlo partire, mentre la Roma non è intenzionata a spendere più di 20 milioni di euro. Per ora si tratta soltanto di un’idea di mercato, ma qualora dovesse andare in porto, Mourinho si assicurerebbe uno dei talenti migliori del calcio francese.

Impostazioni privacy