Fabio Cannavaro vuole l’Europa: un club e una nazionale lo cercano

Campione del mondo e Pallone d’oro nel 2006, Fabio Cannavaro, ora allenatore, è contesto da diversi club e non solo. Dopo diverse esperienze in Cina, come allenatore del Guangzhou e Tianjin Quanjian e della Nazionale cinese, Cannavaro coltiva il desiderio di tornare in Europa.

Sono due le squadre che vorrebbero puntare su di lui: il Galatasaray, storico club turco e la Nazionale polacca. Parte del club turco avrebbe già contattato Cannavaro, il quale sarebbe interessato al progetto. La Nazionale polacca, invece, ha telefonato inaspettatamente all’allenatore italiano, nonostante avesse detto di no qualche mese fa.

Fabio Cannavaro Cina

Il club turco ha vissuto una stagione molto complicata, sia dal punto di vista sportivo dei risultati che societario. La squadra ha lottato per salvarsi e rimanere nel massimo campionato turco. Proprio in questi giorni, il club sta nominando la nuova presidenza, dopo quella “sfiduciata” di Burak Elmas. Gli obiettivi principali della società turca sono due: ritornare dove le compete in campionato e rilanciarsi in Champions League, dove ha una grande storia.

La Nazionale polacca ha centrato la qualificazione al Mondiale, ma ha subito una pesante sconfitta e un pareggio nella recente Nations League contro Belgio e Olanda. L’allenatore non convince e per questo la federazione si starebbe interessando all’italiano.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy