
Italian former football player Fabio Cannavaro poses upon arrival to attend the 2021 Ballon d'Or France Football award ceremony at the Theatre du Chatelet in Paris on November 29, 2021. (Photo by FRANCK FIFE / AFP) (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Campione del mondo e Pallone d’oro nel 2006, Fabio Cannavaro, ora allenatore, è contesto da diversi club e non solo. Dopo diverse esperienze in Cina, come allenatore del Guangzhou e Tianjin Quanjian e della Nazionale cinese, Cannavaro coltiva il desiderio di tornare in Europa.
Sono due le squadre che vorrebbero puntare su di lui: il Galatasaray, storico club turco e la Nazionale polacca. Parte del club turco avrebbe già contattato Cannavaro, il quale sarebbe interessato al progetto. La Nazionale polacca, invece, ha telefonato inaspettatamente all’allenatore italiano, nonostante avesse detto di no qualche mese fa.
Il club turco ha vissuto una stagione molto complicata, sia dal punto di vista sportivo dei risultati che societario. La squadra ha lottato per salvarsi e rimanere nel massimo campionato turco. Proprio in questi giorni, il club sta nominando la nuova presidenza, dopo quella “sfiduciata” di Burak Elmas. Gli obiettivi principali della società turca sono due: ritornare dove le compete in campionato e rilanciarsi in Champions League, dove ha una grande storia.
La Nazionale polacca ha centrato la qualificazione al Mondiale, ma ha subito una pesante sconfitta e un pareggio nella recente Nations League contro Belgio e Olanda. L’allenatore non convince e per questo la federazione si starebbe interessando all’italiano.
Asia Di Palma
This post was last modified on 12 Giugno 2022 10:06
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…