Calciomercato Roma, dopo Matic in arrivo un altro centrocampista

Si tratterà di un ritorno a casa, in quella Roma in cui ha indossato sia le maglie di Lazio e Roma da ragazzo. Dopo le esperienze di Monza e un solo anno di Sassuolo, in cui ha stupito tutti e guadagnato la maglia della Nazionale, Davide Frattesi si appresta a vestire, stavolta nella prima squadra, la maglia della Roma.

Il giocatore, secondo le ultime notizie da calciomercato.com, avrebbe detto sì alla proposta della squadra giallorossa e dopo Mönchengladbach, dove la Nazionale giocherà la partita di Nations League con la Germania, la sua strada porterà probabilmente a Roma alla corte di Josè Mourinho.

Davide Frattesi Sassuolo Roma

Quella di Frattesi è stata una stagione molto positiva. Da possibile partente in prestito a titolare fisso nel centrocampo di Dionisi a Sassuolo. Davide dopo l’ottima stagione a Monza, nonostante la mancata promozione, era tornato la scorsa estate a Sassuolo dopo la fine del prestito. Nel centrocampo del Sassuolo si è rivelato un’arma fondamentale e una sorpresa. Anche in Nazionale non ha deluso le aspettative, infatti è stato vantato dal CT Mancini per la sua duttilità.

Davide Frattesi Nazionale Calciomercato

Un affare da 30 milioni che vedrà anche il passaggio a Reggio Emilia di due giovani talenti del settore giovanile capitolino: si parla di uno tra Felix Afena-Gyan o Volpato (entrambi già a contatto con la Serie A) e probabilmente il giovane Tripi. Inoltre le due società dovranno ragionare sul 30% che la Roma incasserebbe in caso di cessione altrove. Frattesi guadagnerà 2 milioni a stagione e andrà a formare quello che si prospetta uno dei centrocampi più interessanti della prossima stagione con l’arrivo anche di Matic.

Rocco Scatà

Impostazioni privacy