TURIN, ITALY - MAY 20: Tammy Abraham of AS Roma celebrates with teammates after Lorenzo Pellegrini of AS Roma (obscured) scored their side's third goal from the penalty spot during the Serie A match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on May 20, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Si tratterà di un ritorno a casa, in quella Roma in cui ha indossato sia le maglie di Lazio e Roma da ragazzo. Dopo le esperienze di Monza e un solo anno di Sassuolo, in cui ha stupito tutti e guadagnato la maglia della Nazionale, Davide Frattesi si appresta a vestire, stavolta nella prima squadra, la maglia della Roma.
Il giocatore, secondo le ultime notizie da calciomercato.com, avrebbe detto sì alla proposta della squadra giallorossa e dopo Mönchengladbach, dove la Nazionale giocherà la partita di Nations League con la Germania, la sua strada porterà probabilmente a Roma alla corte di Josè Mourinho.
Quella di Frattesi è stata una stagione molto positiva. Da possibile partente in prestito a titolare fisso nel centrocampo di Dionisi a Sassuolo. Davide dopo l’ottima stagione a Monza, nonostante la mancata promozione, era tornato la scorsa estate a Sassuolo dopo la fine del prestito. Nel centrocampo del Sassuolo si è rivelato un’arma fondamentale e una sorpresa. Anche in Nazionale non ha deluso le aspettative, infatti è stato vantato dal CT Mancini per la sua duttilità.
Un affare da 30 milioni che vedrà anche il passaggio a Reggio Emilia di due giovani talenti del settore giovanile capitolino: si parla di uno tra Felix Afena-Gyan o Volpato (entrambi già a contatto con la Serie A) e probabilmente il giovane Tripi. Inoltre le due società dovranno ragionare sul 30% che la Roma incasserebbe in caso di cessione altrove. Frattesi guadagnerà 2 milioni a stagione e andrà a formare quello che si prospetta uno dei centrocampi più interessanti della prossima stagione con l’arrivo anche di Matic.
Rocco Scatà
This post was last modified on 13 Giugno 2022 23:30
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…