
MOENCHENGLADBACH, GERMANY - JUNE 13: Head coach Italy Roberto Mancini speaks with the media during press conference at Borussia Park Stadium on June 13, 2022 in Moenchengladbach, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Nell’usuale conferenza stampa pre-gara di oggi, il CT Roberto Mancini ha detto la sua riguardo alcune questioni scottanti emerse in questi ultimi 15 giorni.
Sui giovani scesi in campo nelle ultime formazioni più sperimentali: “Pensavo potessero fare un po’ più di fatica, per essere comunque giocatori che hanno fatto poco insieme, erano alle prime volte…abbiamo fatto un buon lavoro ma c’è da fare tanto. Quando saremo dominanti, come con l’altra squadra, e fluidi in fase realizzativa saremo un passo in avanti. Ci sono tante cose buone però”.
Su Scamacca e le difficoltà in fase realizzativa: “Scamacca deve imparare a muoversi, essere collegato con la squadra, visto il fisico deve fare salire. Deve iniziare a decidere, in area di rigore, capendo dove può andare a finire la palla. L’intuizione dell’attaccante. Se sta fermo in area difficilmente arriva. Deve avere l’intuizione”.
Sul confronto con la Germania: “Loro giocano bene, credo che rispetto al passato forse anche meglio. Hanno talmente tanti giocatori di talento, sono come gli inglesi…Tengono il campo, stanno alti, pressano. Tecnicamente hanno un possesso palla ottimo. È una delle migliori squadre”.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 13 Giugno 2022 18:20
Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…
Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…