Belgium's Dries Mertens pictured during a press conference of the Belgian national team, the Red Devils, Monday 13 June 2022 in Warsaw, Poland, in preparation of the upcoming UEFA Nations League game of tomorrow in Poland. BELGA PHOTO BRUNO FAHY (Photo by BRUNO FAHY / BELGA MAG / Belga via AFP) (Photo by BRUNO FAHY/BELGA MAG/AFP via Getty Images)
Dries Mertens ha concluso da poco la sua nona stagione in maglia azzurra. Tuttavia, con il contratto in scadenza a fine giugno e senza molte speranze di rinnovo il suo futuro appare molto incerto.
Attualmente, l’attaccante si trova in ritiro con il Belgio per disputare le partite di Nations League. Durante l’intervista assieme al commissario tecnico Roberto Martinez, Dries si è espresso in maniera esplicita e provocatoria nei confronti del Napoli.
A proposito del suo futuro ha affermato: “Voglio fare la scelta giusta, voglio trovare un bel club. Al momento sono tranquillo, io pensavo di restare a Napoli, ma è strano che abbiano aspettato così tanto”. Un messaggio forte e chiaro diretto a De Laurentiis in merito al proprio rinnovo.
Mertens è ormai una bandiera del club ed è molto legato alla città. Con l’arrivo di Spalletti, ha però trovato meno spazio date le proprie caratteristiche. Il tecnico toscano predilige una punta che sappia attaccare la profondità, ma anche lavorare egregiamente spalle alla porta.
Con Osimhen in rampa di lancio e un rinnovo che tarda ad arrivare il futuro di Mertens appare più incerto che mai. Sia Lazio che Roma monitorano attentamente la situazione in attesa di una possibile offerta, per l’attaccante belga si prospetta un’estate movimentata.
Alessio Menichini
This post was last modified on 13 Giugno 2022 21:15
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…