Calciomercato Cremonese, due possibili colpi in arrivo dal Sassuolo

Sull’onda della storica promozione in Serie A, la Cremonese sta tentando di puntellare la rosa in modo da renderla competitiva in vista della prossima stagione.

Infatti, gran parte dei giocatori protagonisti dell’impresa compiuta lo scorso anno erano in prestito e non potranno aiutare la squadra in futuro. Sicuramente rimpiazzare giovani talentuosi come Okoli Caleb e Nicolò Fagioli sarà un’impresa ardua, ma non per questo impossibile.

In particolare, secondo La Gazzetta dello Sport, la Cremonese ha messo gli occhi su Vlad Chiriches e Leonardo Sernicola. Il secondo ha già militato in prestito nella squadra lombarda, mentre per il difensore rumeno sarebbe la prima volta.

Vlad Chiriches Cremonese

Entrambi farebbero molto comodo all’interno della rosa attuale, Chiriches in particolare porterebbe l’esperienza che attualmente manca. D’altro canto, Sernicola ha già dimostrato di poter dire la sua e conosce già alla perfezione i meccanismi di squadra.

L’asse con il Sassuolo sembra procedere spedito e non sarebbe una sorpresa se i due dovessero arrivare a Cremona già nelle prossime settimane. La Cremonese dunque pare intenzionata a mettere insieme una squadra di valore nel tentativo di rimanere a lungo in Serie A.

Alessio Menichini

Impostazioni privacy