Calciomercato Torino, Belotti ha comunicato la sua decisione: i dettagli

Andrea Belotti ha terminato la sua settima stagione al Torino e non si è trattato sicuramente di un anno facile. Diversi infortuni lo hanno tenuto fuori per molti giorni, saltando ben 20 partite. In questo campionato ha realizzato 8 gol e 1 assist, numeri più bassi rispetto ai suoi standard.

L’ultimo rinnovo di contratto risale al 2016 e la scadenza è prossima al 30 giugno 2022. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Belotti non rinnoverà e si libererà a parametro zero.

Andrea Belotti Torino

Tuttosport, inoltre, conferma che Belotti avrebbe già comunicato alla squadra che lascerà, senza però dire dove andrà. Nelle scorse settimane si era parlato di un interesse del Monza, squadra neopromossa in Serie A.

Adriano Galliani e Silvio Berlusconi vorrebbero rinforzare la rosa brianzola per renderla competitiva per il massimo campionato. L’attaccante italiano vorrebbe però andare in una big e provare a vincere qualcosa.

Qualche giorno fa, il direttore dell’area tecnica granata Vagnati aveva confermato a Sky Sport che Belotti stesse valutando diverse cose: “Belotti sta facendo le sue valutazioni legittimamente, ma lui è una pagina importante del Toro, comunque vada a finire. Noi per quella che è la nostra storia dobbiamo guardare avanti in vista della prossima stagione”.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy