Le recenti dichiarazioni e il mancato prolungamento del contratto in scadenza nel 2024 lasciano presagire un possibile addio per Matthjis De Ligt.
Il difensore olandese sarebbe infatti scontento dei recenti piazzamenti in campionato della Juve, ben due quarti posti di fila. Ragion per cui, come riportato dal Corriere dello Sport, De Ligt e i suoi agenti stanno lavorando contemporaneamente su due fronti: l’ipotetico rinnovo con i bianconeri e le offerte provenienti dall’estero.
In un’estate in cui sono i movimenti dei difensori centrali a farla da padrona, su De Ligt risulta forte l’interessamento di praticamente tutte le big europee: le inglesi Chelsea, Manchester United, Manchester City e Liverpool, ma anche Real, Barca e PSG;
La situazione rinnovo vede al momento la Juve proporre un prolungamento biennale con ingaggio di 8 milioni, ma spalmato in più fasi, essendo il contratto più pagato dell’intera rosa. L’entourage del giocatore vorrebbe invece abbassare l’attuale clausola rescissoria di 125 milioni, portandola a circa 70-80 milioni. Situazione di stallo che potrebbe costringere la dirigenza bianconera a venderlo già in questa sessione di mercato per incassare il più possibile.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 14 Giugno 2022 8:25
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…