Sassuolo, Dionisi sicuro : “Sassuolo? Vi spiego la situazione sul rinnovo”

L’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, ha rilasciato una intervista alla Gazzetta dello Sport, dove ha parlato del suo futuro con il club neroverde e della stagione appena trascorsa.

Sulle vittorie in casa di Milan, Inter e Juve, il tecnico ha affermato: “Spero che tra dieci anni, parlando di me, si ricordino di altre cose. Poi è il Sassuolo ad aver vinto, non io. E non amo parlare di ciò che si è fatto, preferisco concentrarmi sulle cose che si possono migliorare“.

Dionisi Sassuolo Rinnovo

Sul progetto ha dichiarato: “In passato mi sarebbe piaciuto dare continuità. Ma è anche vero che ho ricevuto proposte che mi davano l’occasione di migliorare. Adesso sono felice di continuare con il Sassuolo: al secondo anno puoi provare ad incidere di più. Mi piacerebbe dare quell’equilibrio che abbiamo inseguito tutta la stagione raggiungendolo solo a tratti“.

Capitolo rinnovo: ” Ho uno splendido rapporto col Sassuolo, abbiamo iniziato a parlarne: nessun problema“.

Sulle possibili cessioni, il tecnico non si è sbilanciato: “Vediamo cosa succede. Ci sta che non vadano tutti via adesso, no? E arrivato Alvarez, un ragazzo del 2001, un centravanti fisicamente molto diverso da Scamacca. Intanto coccolo i miei con qualche messaggio anche quando sono in nazionale“.

Infine sul ruolo dell’allenatore, il tecnico ha dichiarato: “Quando giocavo non immaginavo di fare l’allenatore, ma i miei compagni mi vedevano già così. Ho studiato tanto e lo faccio ancora, vedendo le partite anche di notte. Cerco le curiosità, le sfumature. Nel lavoro devi avere una certa consapevolezza, ma allo stesso tempo metterti in discussione. Così puoi crescere“.

Emanuele Pagliano Migliardi

Impostazioni privacy