29 gol in Serie C al Palermo: offerta in Serie A per Matteo Brunori

Matteo Brunori è reduce da una stagione sensazionale in terra sicula. Il bomber ha segnato la bellezza 29 reti trascinando il Palermo in una promozione storica. Il palcoscenico offerto dalla cadetteria è già molto invitante per lui che in Serie B può vantare solamente di una stagione con l’Entella, tuttavia il doppio salto di categoria non è affatto da escludere.

Infatti, la Cremonese ha messo gli occhi sulla punta natia di Macaé in Brasile. I lombardi, freschi di ritorno in massima serie, stanno progettando una squadra giovane, ma al contempo ambiziosa per tentare di centrare l’obiettivo salvezza.

Braida Cremonese Brunori

Non si tratterà sicuramente di un’impresa facile, gran parte dei protagonisti dell’anno scorso erano in prestito e faranno ritorno in estate ai loro club d’origine. Così facendo, lasciano la Cremonese nella scomoda situazione di dover rifondare quasi da capo la squadra.

Non si prospetta un’annata semplice per i vice campioni di Serie B, ciononostante i dirigenti sono determinati a fare di tutto per non essere la squadra materasso del campionato. Per Brunori, che di presenza in A ancora non ne ha, si tratterebbe di una sfida stimolante e chissà che i suoi goal non possano valere una salvezza insperata, vietato non credere ai sogni.

Alessio Menichini

Impostazioni privacy