(FromL) Juventus' vice-president Pavel Nedved, Juventus's managing director Maurizio Arrivabene and Juventus' President Andrea Agnelli attend the Italian Serie A football match Juventus vs Atalanta at the Allianz Stadium in Turin on November 27, 2021. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)
La Vecchia Signora è stata interessata a Gabriel Jesus in tutte le sessioni estive di calciomercato degli ultimi anni. Tuttavia, un po’ per il costo non indifferente, un po’ per la scelta di puntare altrove il matrimonio non è mai stato fatto.
Neanche quest’anno la Juventus metterà le mani sul talento brasiliano che infatti si unirà alla corte di Mikel Arteta. L’Arsenal sta attuando un progetto estremamente interessante volto alla valorizzazione dei giovani unito a pochi giocatori di grande esperienza.
Gabriel Jesus rientra alla perfezione nello stereotipo di attaccante ricercato dai Gunners: classe ’97, esperienza internazionale, tecnico e molto rapido. Andrà a formare un tridente d’attacco straordinariamente forte e giovane assieme all’italo-brasiliano Martinelli e a Bukayo Saka.
Oltre gli strascichi legati alla Juventus, questo acquisto da parte dell’Arsenal lascia immaginare che i Gunners non punteranno dunque su Gianluca Scamacca come si vociferava nei giorni scorsi. L’attuale giocatore del Sassuolo cercherà un’altra squadra e potrebbe pertanto restare in Serie A.
Alessio Menichini
This post was last modified on 16 Giugno 2022 15:46
I preliminari determineranno le ultime squadre a qualificarsi nelle competizioni europee, in ballo c'è anche…
Calciomercato Juventus, brusca accelerazione per completare il centrocampo: due i fronti in chiusura, le ultime…
Calciomercato Sassuolo, colpo in difesa a un passo per la neopromossa: scelta tra un figlio…
Il Milan è scatenato in attacco, dopo Boniface il ds Tare è pronto a portarsi…
Nuovo bomber per l'Udinese di Kosta Runjaic. L'acquisto del nuovo attaccante risolve i problemi offensivi…
L'Atalanta compra ancora all'ombra della Madonnina. Dopo Zalewski, altro affare milanese per la Dea. Sul…