La Fiorentina vuole Pinamonti: possibile scambio con l’Inter!

La Fiorentina, che quest’anno sotto la guida di Vincenzo Italiano ha regalato moltissime gioie ai propri tifosi, vuole costruire una squadra adatta per essere protagonista anche nella prossima stagione e va a caccia di un attaccante.

Dopo aver venduto Vlahovic alla Juventus, l’attacco viola composto da Piatek e Cabral, arrivati entrambi a gennaio, ha messo a segno soltanto 5 gol nel girone di ritorno della Serie A. Numeri piuttosto bassi se il club di Rocco Commisso vuole provare a puntare più in alto del settimo posto di quest’anno.

Per questo, i dirigenti viola stanno valutando diversi profili di livello prima di decidere il da farsi.
Secondo il Corriere dello Sport, uno dei nomi caldi è quello di Andrea Pinamonti.

Pinamonti
Andrea Pinamonti Empoli Inter Fiorentina

Quest’anno il classe ’99 è stato autore di una stagione fantastica con la maglia dell’Empoli, mettendo a segno ben 13 reti in 36 presenze in campionato. Dopo l’avventura in prestito con la squadra toscana, il giovane tornerà all’Inter che ne detiene il cartellino e cercherà una nuova sistemazione.

Per accaparrarsi l’attaccante, la Fiorentina sarebbe pronta a instaurare un’operazione di mercato con il club nerazzurro mettendo sul piatto diversi milioni di euro e inserendo come contropartita il difensore Milenkovic, osservato speciale di Beppe Marotta per rafforzare il reparto arretrato della formazione allenata da Inzaghi.

Giuseppe Cannistrà

Impostazioni privacy