Conte esulta, colpo da 25 milioni di sterline per il Tottenham

Il grande lavoro di Antonio Conte sulla panchina degli Spurs è sotto gli occhi di tutti. Ha preso una squadra allo sbando, priva di identità, di personalità e soprattutto senza un chiaro sistema di gioco e l’ha resa una macchina inarrestabile che nel girone di ritorno ha raccolto meno punti solamente di Liverpool e Manchester City.

Ciò che Conte è riuscito a fare sino a qua è però solamente il punto di partenza di un progetto a lungo termine. L’italiano ha intenzione di proseguire sulla strada intrapresa sinora e togliersi molte soddisfazioni con questa squadra.

Yves Bissouma Tottenham

Per aiutarlo nell’intento, il presidente Daniel Levy ha deciso di investire con decisione sul mercato in modo da dare a Conte una rosa all’altezza della sua nomea. Dopo Bentancur e Kulusevksy, entrati subito nei cuori londinesi a differenza di quanto fatto a Torino, il Tottenham ha appena acquistato Bissouma dal Brighton per una cifra vicina ai 25 milioni di sterline.

Un ottimo elemento aggiuntivo per Conte che si ritrova dunque a disposizione uno dei centrocampisti difensivi migliori della scorsa Premier League. Chissà che proseguendo su questa squadra il Tottenham non possa impensierire Reds e Citizens, Conte ci ha abituato ad imprese di un certo tipo.

Alessio Menichini

Impostazioni privacy