TURIN, ITALY - FEBRUARY 27: Gleison Bremer of Torino FC kicks the ball during the Serie A match between Torino FC and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 27, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Intervenuto alla trasmissione Resenha ESPN, Gleison Bremer, eletto quest’anno come miglior difensore della Serie A, ha rilasciato un’intervista che non lascia dubbi sul suo futuro.
Il giocatore brasiliano racconta come già nella passata sessione di mercato estiva fosse vicino al trasferimento ma di come Juric l’avesse convinto a restare. Ora, però, Bremer prepara l’addio. Ha vissuto una stagione eccezionale e si sente pronto al grande salto: “Avevo già detto lo scorso anno all’allenatore e alla dirigenza che avevo intenzione di andare via. Il mister mi ha detto: ‘Rimani, aiuta la squadra. La prossima stagione farai il passo successivo’. I tifosi, tutti sanno che ho questa ambizione: voglio giocare in Champions League e nella Seleção, è il mio sogno. Devo raggiungere un livello molto più alto”.
Il difensore aggiunge: “Il mio sogno, come detto, è di giocare per il Brasile ma se avessi l’ opportunità di giocare per l’Italia, accetterei“. Bremer, infatti, se ottenesse la documentazione necessaria, potrebbe essere convocabile con gli Azzurri dal 2023.
Ormai l’addio è più che probabile ma resta ancora un’incognita la destinazione: “Sto valutando alcune proposte. Ma posso dire che non credo che rimarrò a Torino nella prossima stagione”.
Tommaso Tondo
This post was last modified on 18 Giugno 2022 11:59
C'è un giocatore italiano che a 18 anni sta già dimostrando di poter competere tra…
L’Italia vince e torna a sperare. Il successo per 3-0 contro Israele a Udine ha…
La Serie A e i fantallenatori trattengono il fiato per il nuovo infortunio di Christian…
Cristiano Ronaldo continua a sfidare il tempo e a riscrivere la storia del calcio. Con…
Durante la presentazione del suo libro “La mia vita sempre al centro”, Henrikh Mkhitaryan ha…
Josip Ilicic torna a parlare del suo passato e svela un retroscena che avrebbe potuto…