Sei qui: Home » Calciomercato » Morata, dall’Inghilterra non hanno dubbi: la sua prossima destinazione!

Morata, dall’Inghilterra non hanno dubbi: la sua prossima destinazione!

La Juve ha preferito non riscattarlo, ma Alvaro Morata non rimarrà neanche all’Atletico Madrid, che ha già una nuova pretendente per lui direttamente dall’Inghilterra: l’Arsenal di Mikel Arteta, alla disperata ricerca di una punta dopo l’addio di Alexandre Lacazette,

I londinesi avrebbero messo nel mirino diversi bomber, fra i tanti anche il romanista Tammy Abraham e Gabriel Jesus del City. Piste però difficilmente percorribili, a differenza di quella che porterebbe all’attaccante spagnolo.

Morata Arsenal Juventus

Come riferito dal quotidiano britannico Mirror, i gunners stanno dunque monitorando molto attentamente la situazione legata al n°9 spagnolo. Pedina importante della scorsa stagione per la Juve di Max Allegri, Morata ha collezionato ben 42 presenze complessive, condite da 12 gol e 9 assist.

LEGGI ANCHE:  Collina non ha dubbi: l'ha detto su VAR e fuorigioco semi automatico!

L’Arsenal sarebbe quindi disposto a sborsare una cifra che si avvicinerebbe parecchio ai 30 milioni richiesti dai colchoneros. Offerta nettamente superiore rispetto all’ultima proposta dalla Juventus di circa 15 milioni, che, di fatto, taglia fuori i bianconeri, rendendo sempre più improbabile la sua permanenza a Torino.

Ruggero Gambino