Veretout sul mercato, può cambiare squadra in Serie A: a sorpresa ci pensa una big

Il calciomercato è decisamente frenetico in queste ore, con notizie che si susseguono sconvolgendo lo status quo dei club di Serie A. In questo tam tam di novità è coinvolto in particolare il Milan.

I rossoneri avevano in pugno fino a qualche giorno fa Renato Sanches, centrocampista portoghese classe ’97 del Lille. L’accordo era praticamente definito, ma il cambio di proprietà ha rallentato i tempi di chiusura, permettendo l’inserimento di altri club come il PSG. I parigini ora contendono Sanches ai rossoneri, con Maldini e Massari (che ancora devono rinnovare i rispettivi contratti, ndr), che già si stanno guardando intorno per reperire eventuali sostituti.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport nella sua versione online, il club di Via Aldo Rossi avrebbe individuato tre giocatori per rinforzare il centrocampo. Le idee portano, oltre a Enzo Fernandez del River Plate (con una valutazione da 25 milioni di euro e del quale si è parlato già nelle scorse ore), anche a due calciatori della Roma.

Veretout Roma Milan
FOTO: Getty – Veretout Roma

Il primo è Bryan Cristante, ex proprio del Milan e che oggi ha una valutazione da almeno 25 milioni di euro. L’affare appare però complicato soprattutto perché per Mourinho il mediano è considerato un giocatore indispensabile. Ecco perché ha molte più possibilità di concretizzazione l’altra pista seguita dai rossoneri: quella che porta a Jordan Veretout.

Il francese ex Fiorentina ha rotto con la Roma ed è stato messo sul mercato. La sua valutazione è di circa 10 milioni di euro, un affare non male considerando la qualità del centrocampista e l’esperienza maturata in Serie A. Sulle tracce di Veretout c’è comunque anche l’interesse del Napoli.

Impostazioni privacy