Calciomercato Lazio, Sarri lo vuole e Tare ci prova: dall’Arsenal

La Lazio in regola con l’indice di liquidità, ora puo’ concentrarsi pienamente sul mercato e rafforzare la rosa per tornare in Champions League. Il rapporto tra Maurizio Sarri e il club biancoceleste continuerà fino al 2025 e l’allenatore è scatenato sul mercato.

Dopo l’arrivo del centrocampista Marcos Antonio, Sarri ha una richiesta ben precisa per il ds Tare: Lucas Torreira dell’Arsenal. Il giocatore uruguaiano ha lasciato poche settimane fa la Fiorentina, non senza polemiche. Arrivato la scorsa estate in prestito dal club inglese, ha concluso la sua esperienza con amarezza:  “Cari Tifosi dell’ACF Fiorentina. Purtroppo è giunto il momento di salutarci. È con grande tristezza che il mio rapporto con l’ACF Fiorentina si interrompe“.

Lucas Torreira Fiorentina Arsenal

Il giocatore ha giocato una buona stagione con i viola, realizzando anche 5 gol e 2 assist, ma ha deciso, a malincuore, di tornare all’Arsenal per via di alcuni comportamenti poco corretti del club: “Sappiate che ho fatto del mio meglio per continuare a far parte di questo club, ma purtroppo c’è stato chi, comportandosi male, secondo me, è riuscito a evitare che ciò accadesse ed è per questo che devo andarmene“.

Come riporta il Messaggero, il centrocampista si sarebbe offerto ai biancocelesti e Tare avrebbe deciso di parlarne a Londra con l’Arsenal, sperando di trovare un accordo. Il contratto scade nel 2023 e questo potrebbe aiutare la trattativa.

Un suo eventuale arrivo sconvolgerebbe i piani in regia, dove ha appena conquistato il posto il neo acquisto Marcos Antonio, ma Sarri sarà in grado di gestire la situazione.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy