Monza, non solo Pinamonti: Galliani punta tre attaccanti!

Dopo aver ottenuto la sua prima storica promozione in Serie A, il Monza di Silvio Berlusconi è pronto a grandi investimenti per rinforzare la rosa e affrontare al meglio l’avventura nella massima categoria.

Per questo, Adriano Galliani sta lavorando per regalare al club e ai tifosi un attaccante di livello.
Oltre Pinamonti, corteggiato ormai da diverse settimane e per il quale c’è già stata un’offerta di 15 milioni recapitata all’Inter, l’ex dirigente del Milan ha messo gli occhi su altri tre calciatori del nostro campionato.

Come riporta la Gazzetta dello Sport si tratta di Gianluca Caprari, Andrea Petagna e Joao Pedro.

Caprari è reduce da una stagione straordinaria che gli è valsa la convocazione in nazionale per le partite di Nations League. Il classe ’93, sotto la guida di Tudor, ha messo a segno ben 12 reti con la maglia dell’Hellas Verona ed è stato recentemente riscattato, visto che il suo cartellino era di proprietà della Sampdoria.
Il Verona punta forte sull’ex Benevento e Parma, e non lo lascerà partire facilmente.

Gianluca Caprari Hellas Verona Monza

Discorso diverso, invece, quello che riguarda Andrea Petagna. L’attaccante del Napoli, infatti, non è al centro del progetto azzurro e ha vissuto da riserva di lusso le ultime due stagioni all’ombra del Vesuvio. La sua valutazione supera di poco i 10 milioni di euro; per la giusta cifra il club azzurro potrebbe farlo partire, tenendo anche in considerazione la voglia di riscatto del 26enne.

Napoli Andrea Petagna Monza

Da valutare è anche la situazione di Joao Pedro. L’attaccante del Cagliari, dopo la retrocessione in Serie B, vuole lasciare la Sardegna e provare nuove emozioni in un altro club.
Il Monza sembra essere la giusta meta dalla quale l’italo-brasiliano potrebbe ripartire.

Joao Pedro Cagliari Monza

Giuseppe Cannistrà

Impostazioni privacy