
NAPLES, ITALY - APRIL 18: Lorenzo Insigne of Napoli celebrates scoring their side's first goal with teammates during the Serie A match between SSC Napoli and AS Roma at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
In casa Napoli la situazione rinnovi e possibili partenze è sempre all’ordine del giorno: tra gli ultimi coinvolti c’è Fábian Ruiz. Il centrocampista spagnolo, classe 1996, ha il contratto in scadenza fra un anno, nel 2023, e diverse squadre stanno mostrando interesse.
Come riportato dal Corriere dello Sport, già a gennaio c’era stato un sondaggio del Newcastle, ma ultimamente tre big di Premier League hanno chiesto informazioni: si tratta di Arsenal, Manchester United e Manchester City.
La questione principale riguarda le richieste del Napoli e la possibilità per le pretendenti inglesi di arrivare al giocatore a parametro zero: da gennaio infatti Fábian potrà firmare con qualsiasi club, essendo svincolato.
Il centrocampista ha rifiutato un anno fa il prolungamento fino al 2024 e il Napoli per lasciarlo partire chiederà probabilmente 30 milioni, anche nella formula 25 più bonus. Il giocatore spagnolo ha avuto un’ottima stagione: 7 gol e 4 assist in Serie A, tra i migliori centrocampisti del campionato.
Fábian Ruiz ha solo 26 anni e ancora tanta voglia di mettersi in gioco e potrebbe cedere alla tentazione della Premier League.
Asia Di Palma
This post was last modified on 21 Giugno 2022 8:58
Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…