
La Cremonese è appena tornata in massima serie dopo diversi anni e programma di rimanerci a lungo. Per farlo, i Lombardi stanno progettando un mercato all’altezza della categoria, uno dei primi acquisti è Joshua Tenkorang che fino a pochi mesi fa militava tra i dilettanti in Serie D.
Il ragazzo è nato il 26 maggio del 2000 e nella scorsa stagione ha raggiunto la promozione in Serie C con il Campobasso. Centrocampista centrale, può occupare diversi ruoli sulla mediana. È dotato di grandi tempi di inserimenti e un piede destro raffinato che può tornare molto utile alla Cremonese. L’italo ghanese è anche molto forte fisicamente, è infatti alto ben 185 centimetri e possiede una struttura fisica notevole.
Forti dello storico ritorno in Serie A , la Cremonese si trova attualmente nella scomoda situazione di dover praticamente rifondare la rosa basata principalmente su prestiti illustri come ad esempio Fagioli e Okoli.
Per il ragazzo si tratta della prima annata tra i professionisti e si è reso protagonista del non indifferente salto dalla Serie D alla Serie A. L’anno scorso ha messo a segno 5 goal e fornito 4 assist per i compagni. Può rivelarsi una pedina importante per la Cremonese anche grazie alla spensieratezza e alle poche pressioni su di lui. Che possa nascere una stella?
Alessio Menichini
This post was last modified on 22 Giugno 2022 19:51
Nuova tegola per la Triestina Calcio 1918, che incassa un’ulteriore penalizzazione di tre punti in…
Si è da poco conclusa la tre giorni di competizioni europee, con un bilancio tutt'altro…
Retroscena di mercato importante che riguarda il Milan. I rossoneri la scorsa estate sono stati…
Le grandi occasioni dello scorso calciomercato estivo potrebbero ripetersi anche nel prossimo. Nello scorso mercato,…
La Serie A non ha più lo stesso appeal degli anni 2000 e, anche, le…
La decisione di Jannik Sinner di non prendere parte alla Coppa Davis continua a far…